Chi siamo

Cartofaro è una realtà importante nel panorama dell’agricoltura e dell’allevamento biologico piceno.

La sua attività è garantita da numerose certificazioni, fra le quali spicca quella dell’AssociazioneSuolo e Salute” con sede in Fano.

La profonda convinzione della bontà delle proprie scelte pone Cartofaro in concorrenza con l’agricoltura convenzionale, riuscendo inoltre a realizzare la cosiddetta “filiera corta”.

Le basi dell’attuale azienda agricola risalgono al 1924, quando Adamo Castelli acquistò un terreno nei pressi di un antico incasamento chiamato appunto Cartofaro, in zona Campolungo di Ascoli Piceno.

Fin dall’inizio, vite e ulivo hanno rappresentato la parte maggiore della produzione e tutt’oggi restano un grande orgoglio per l’azienda che ancora viene gestita a livello familiare.

Lo spirito è rimasto immutato e la decisione di coltivare biologicamente permette di mettere a frutto le competenze agronomiche a disposizione dell’azienda.

Questa scelta è indirizzata all’evoluzione del prodotto agricolo tradizionale in un prodotto attuale, pur conservandone la stessa genuinità.

Per conseguire l’obiettivo sono stati affrontati notevoli investimenti nella ristrutturazione degli stabili e nella meccanizzazione del processo produttivo

  • Fraz. Campolungo, 125
    63100 ASCOLI PICENO (AP)
  • info@cartofaro.it
  • 0736 402061
  • 0736 402061
  • 329 3245937